LA STORIA DI TROPICANA

Story Bg Scene2 320x2

BENVENUTO NELLA NOSTRA ‘’LINEA PRODUTTIVA’’

Abbiamo cominciato 65 anni fa, ma le cose non sono cambiate. Continuiamo a fare un delizioso succo d’arancia nell’unico modo che conosciamo. 100% frutta non da concentrato.

65 ANNI DI ESPERIENZA

I primi semi di Tropicana furono piantati in Florida nel 1947. L’attività avviata da Antonio T. Rossi forniva frutta di alta qualità agli Hotel di alta gamma di tutta America. 65 anni dopo, il nostro succo di frutta continua ad arricchire le colazioni di tutto il mondo.

LA QUALITA’ DEI NOSTRI FRUTTETI

Per fare il miglior succo d’arancia servono le migliori arance. Le nostre arrivano da alcune delle più importanti piantagioni del Brasile e della Florida. Accuratamente selezionate e curate fino a produrre il miglior succo del mondo.

GRAZIE AL NOSTRO FONDATORE

Per un succo eccezionale ci vuole della frutta eccezionale. E per della frutta eccezionale ci vogliono degli alberi eccezionali. Perciò è da qui che partiamo.

Story Bg Scene2 320x2

SEMINANDO I SEMI

Per un succo eccezionale ci vuole della frutta eccezionale. E per della frutta eccezionale ci vogliono degli alberi eccezionali. Perciò è da qui che partiamo.

PER INIZIARE

Ogni albero viene piantato con cura. Crescono in un terriccio fertile e privo di nutrienti artificiali o irrigazione aggiunta. I germogli vengono cresciuti con cura finchè non son pronti per il trapianto nel frutteto.

LA RACCOLTA DEI FRUTTI

I nostri frutticoltori sono attentamente selezionati, e puoi sentire la loro attenzione ed esperienza in ogni bicchiere di Tropicana.

ORA SII PAZIENTE

Ci vuole tempo per ottenere un succo di frutta eccezionale. Ogni albero cresce per 7 anni prima che iniziamo a raccoglierne i frutti. Perchè? Perchè gli alberi più maturi producono le arance più succulente.

Story Bg Scene4 320x2 Story Bg Scene4 320x2

UN SORSO DI LUCE

Un ingrediente importante dei nostri succhi di frutta 100% non da concentrato sono I caldi raggi del sole

1.000 ORE DI SOLE

Per assicurarci che che le arance raggiungano il perfetto punto di maturazione, le nostre arance restano sull’albero finchè non hanno beneficiato di 1000 ore di sole (e anche di qualche pioggia). E’ questo che dona ai succhi Tropicana la sua inconfondibile dolcezza.

TEMPO DI RACCOLTO

Cogliere le arance per Tropicana richiede abilità. Fortunatamente I nostri frutticoltori sono abili ed esperti, e scelgono il momento esatto in cui cogliere le arance, quando non sono nè troppo dolci nè troppo aspre. Semplicemente perfette.

4 VARIANTI SELEZIONATE

Da una scelta tra oltre 60 tipologie, scegliamo solo 4 varietà d’arance per il nostro succo: Valencia, Hamlin, Pera e Rubi, tutte scelte per la loro dolcezza e succosità

Story Bg Scene5 320x2

SPREMUTA, NON SCHIACCIATA

Spremiamo con cura le nostre arance, prendendo il succo dalla polpa dolce e matura, non dalla buccia o dall’albedo. E’ quello che rende Tropicana naturalmente dolce.

SOLO IL MEGLIO

Dopo che è stato raccolto, ogni frutto viene ri-controllato. I nostri frutticoltori controllano la dimensione, il colore, la buccia e il navel (il punto in cui il frutto incontra l’albero). Solo le migliori arance vengono poi trasformate nel nostro delizioso succo di frutta.

SPREMUTO ALLA PERFEZIONE

Spremuta con cura entro 48 ore dalla raccolta, viene estratto solo il dolce, puro succo di frutta dalla polpa. E’ questo che da a Tropicana il suo gusto unico. Grazie alla nostra innovativa pastorizzazione-lampo poi, manteniamo quel gusto appena spremuto.

IL GUSTO E’ LA PROVA

Dolce e saporito, è come dovrebbe essere un perfetto bicchiere di succo d’arancia.
Ma un colore vibrante e un tocco fresco e leggermente acidulo è altrettanto importante per rendere gustoso ogni bicchiere di Tropicana.

Story Bg Scene6 320x2

IL SUCCO CHE FA BENE

PER TE

100% spremuta, frutta colta all’apice della maturazione. Un solo bicchiere (200 ml) ti fornisce 1 delle 5 porzioni giornaliere raccomandate di frutta e verdura, ed ha abbastanza vitamina C per supportare il tuo sistema immunitario e ridurre il senso di stanchezza. Leggi di più sui benefici di Tropicana

PER L’AMBIENTE

Noi per primi capiamo l’importanza di preservare la natura. Pertanto utilizziamo solo bottiglie e brick completamente riciclabili, ottenuti con energie rinnovabili. Il trasporto e l’imballaggio poi sono ottimizzati in modo da ridurre l’impatto ambientale.