CONCORSI E PROMOZIONI

CONCORSI E PROMOZIONI

CONCORSO A PREMI “VINCI CITYBIKE CON TROPICANA E QUAKER” CL 61/2018

SOGGETTO PROMOTORE

PepsiCo Beverages Italia s.r.l., con sede legale e amministrativa in Milano (MI) Via Tiziano, 32 – 20145, C.F. e P.IVA 03352740967 (di seguito Promotore)


SOGGETTO DELEGATO

Clipper S.r.l. con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – P. IVA 06601410159 http://www.clipper-srl.it (di seguito Delegato)


AREA DI SVOLGIMENTO

Il Concorso ha svolgimento presso i Punti Vendita presenti sul territorio italiano che aderiscono e che espongono il materiale promo-pubblicitario informativo (di seguito Punti Vendita) relativo al presente Concorso a premi.


DURATA

Il Concorso ha svolgimento dal giorno 20 agosto 2018 al 31 ottobre 2018 (di seguito Durata).
L’assegnazione dei premi in palio avrà luogo entro il 16 novembre 2018.


DESTINATARI

Consumatori finali, maggiorenni al momento della partecipazione, residenti e/o domiciliati sul territorio italiano, acquirenti dei prodotti in promozione presso Punti Vendita aderenti all’iniziativa che espongono il relativo materiale pubblicitario (di seguito Partecipanti).

Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti e collaboratori del Promotore ed i dipendenti e collaboratori delle società coinvolte nella realizzazione della manifestazione a premi.


PRODOTTI IN PROMOZIONE E SCOPO DEL CONCORSO

Il Concorso viene organizzato con l’intento di incentivare la vendita dei seguenti prodotti ove disponibili:

  • • Tropicana Ambient
  • • Tropicana Chilled
  • • Cereali a marchio Quaker

La promozione si estende a qualsiasi formato di tutte le referenze a marchio Tropicana e Quaker delle linee sopra menzionate.


PUBBLICITA’

Il Concorso sarà pubblicizzato direttamente presso i Punti Vendita coinvolti, nonché attraverso il sito https://www.succhitropicana.it/, sul quale sarà presente il regolamento completo.
Il Promotore si riserva di prevedere ulteriori e differenti forme di comunicazione che dovesse ritenere utili e che saranno coerenti con il regolamento ed in linea con quanto previsto dal DPR 430/2001.


AVVERTENZE

La partecipazione al concorso avviene tramite l’invio di un messaggio SMS al numero 3393112898 dedicato al concorso (accessibile da tutti gli operatori mobili nazionali, con esclusione dei numeri esteri, degli invii tramite Internet o dei telefoni da linea fissa. La partecipazione deve avvenire da un numero in chiaro). Il costo dell’invio del messaggio SMS seguirà il normale piano tariffario di ciascun partecipante, senza sovrapprezzo e indipendentemente dal gestore telefonico utilizzato).

Ai fini della partecipazione al Concorso, si invitano tutti i Partecipanti a conservare il documento di acquisto in originale almeno fino al 15 dicembre 2018: il documento di acquisto originale sarà richiesto in caso di vincita, come oltre specificato. L’eventuale smarrimento del documento di acquisto originale o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quelli che saranno comunicati dopo l’eventuale vincita implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio.

Si precisa che sono esclusi gli acquisti on line.


MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Al fine di incentivare la vendita dei propri Prodotti, il Promotore organizza il Concorso che permetterà a tutti i Partecipanti di prendere parte ad un meccanismo a vincita immediata che mette in palio complessivamente n.10 premi di seguito descritti. Per prendere parte alla vincita immediata, tutti i Partecipanti devono, preventivamente, acquistare con un unico atto d’acquisto (scontrino di acquisto unico), esclusivamente nel corso della Durata (fa fede la data dello scontrino) almeno n. 2 prodotti Tropicana e/o Quaker a scelta tra tutti i Prodotti disponibili e conservare lo scontrino di acquisto in originale (lo scontrino di acquisto in originale sarà richiesto in caso di vincita per poter assegnare il premio). Ad acquisto effettuato è necessario inviare un messaggio SMS al numero 3393112898 (tramite telefono cellulare di un operatore telefonico italiano utilizzando un numero in chiaro), indicando nel testo ed in sequenza i seguenti dati presenti sul documento di acquisto:

  • • la data (giorno + mese + anno) di emissione del documento di acquisto, in formato ggmmaa (esempio: 200818 per indicare il 20 agosto 2018), compresa tra il 20 agosto 2018 ed il 31 ottobre 2018
  • • l’orario (ora + minuti) di emissione dello scontrino, in formato hhmm (esempio: 1005 per indicare le ore 10 e 05 minuti)
  • • l’importo complessivo del documento di acquisto, inclusi i decimali, senza utilizzare la virgola (esempio: 530 per indicare una spesa complessiva di € 5,30)
  • • il numero progressivo dello scontrino, senza indicare gli eventuali “zeri” che precedono il numero progressivo stesso (esempio: qualora il numero presente sullo scontrino fosse 0050, dovrà essere indicato solamente il numero 50).

I quattro gruppi di dati dello scontrino devono essere digitati ed inviati separandoli con un asterisco * (a titolo esemplificativo, il testo del messaggio SMS da inviare potrebbe essere: 200818*1005*530*50).
NB: Il testo del messaggio deve riportare esclusivamente i citati dati rinvenuti sullo scontrino di acquisto, nella corretta sequenza prevista e senza ulteriori segni, simboli o punteggiature che invaliderebbero la giocata.


Si precisa che:

  • - ciascuno scontrino permette una sola partecipazione al Concorso (non sarà possibile partecipare più volte con il medesimo scontrino) anche qualora riporti acquisti multipli delle quantità minime di prodotti richieste;
  • - eventuali scontrini duplicati non saranno presi in considerazione ai fini della partecipazione;
  • - il medesimo scontrino può essere utilizzato una sola volta per l’intera Durata;
  • - il medesimo Partecipante non risultato già vincitore, tuttavia, può prendere parte più volte al Concorso a condizione di utilizzare scontrini differenti;

Il costo dell’invio del messaggio è quello stabilito in base al piano tariffario personale del singolo Partecipante, senza alcun sovrapprezzo. La partecipazione deve avvenire entro il giorno 31 ottobre 2018 alle ore 23,59’,59”: eventuali partecipazioni oltre tale termine non saranno comunque valide ai fini del Concorso e non saranno tenute in considerazione. Attraverso l’invio del messaggio SMS sarà attivato automaticamente il sistema appositamente programmato per l’assegnazione dei premi in palio. Si rende noto che i dati dello scontrino inviati servono solo come chiave di accesso al gioco e non per assegnare i premi, che verranno assegnati casualmente dal software, in momenti non determinabili a priori e distribuiti nell’arco di tutto il periodo, in ragione di complessivi n. 10 premi totali. L’assegnazione dei premi previsti sarà casuale e gestita a mezzo di un apposito software non manomettibile o manipolabile esternamente, come da perizia resa da un tecnico programmatore: si garantisce che ciascun Partecipante non potrà conoscere a priori l'esito della propria giocata e che sarà garantito il principio di parità di trattamento e di tutela della fede pubblica. Il Promotore metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma. In caso di vincita, il Partecipante riceverà un messaggio SMS in risposta contenente le indicazioni per la rivendicazione del premio. Si precisa che non è previsto un messaggio SMS per la comunicazione della mancata vincita. In particolare, per avere diritto al premio, i potenziali vincitori dovranno spedire entro il settimo giorno di calendario successivo alla data in cui l'SMS di vincita è stato inviato - (farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) l’originale dello scontrino utilizzato per la partecipazione, indicando altresì il numero di telefono utilizzato per la partecipazione ed i dati anagrafici personali completi (nome, cognome, indirizzo completo, indirizzo e-mail), copia del documento d’identità.


La spedizione della documentazione richiesta dovrà avvenire in busta chiusa e regolarmente affrancata al seguente indirizzo:

Concorso “VINCI CITYBIKE CON TROPICANA E QUAKER” C/O Clipper Srl viale Caterina da Forlì, 32 – 20146 - Milano


Si consiglia ai partecipanti di fotocopiare la documentazione inviata e di conservarne la copia.
Ai fini della partecipazione al Concorso, si rende noto che:

  • • il medesimo Partecipante potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio in vincita instant win. Inoltre, alla medesima persona fisica non potrà essere riconosciuto più di un solo premio anche qualora avesse vinto con numeri telefonici differenti. La vincita potrà essere confermata solo dopo gli opportuni controlli sulla documentazione inviata, conformemente a quanto previsto dal presente regolamento.

La vincita sarà confermata in aggiunta a quanto già precedentemente scritto qualora:

  • • la documentazione sia stata inviata entro il settimo giorno successivo alla data di ottenimento della vincita (farà fede la data del timbro postale)
  • • il potenziale vincitore abbia indicato tutti i dati anagrafici personali
  • • lo scontrino inviato corrisponda integralmente ed esattamente ai dati comunicati in sede di partecipazione, nella corretta sequenza prevista
  • • lo scontrino inviato comprovi l'acquisto dei Prodotti in promozione dal giorno 20 agosto 2018 al giorno 31 ottobre 2018, presso i Punti Vendita ed antecedentemente rispetto alla partecipazione

Viceversa, non potrà essere confermata la vincita qualora, a titolo meramente esemplificativo:

  • • il partecipante fosse minorenne;
  • • lo scontrino risultasse non originale, contraffatto, alterato, recante abrasioni o cancellature, illeggibile o qualora sia stata utilizzata qualunque tecnica per alterare l’originalità dello stesso (applicazione di scotch, scolorine, correttori, ecc.): a tale proposito, il Promotore provvederà ai dovuti controlli anche attraverso i punti vendita emittenti i documenti da giudicare;
  • • lo scontrino fosse in fotocopia;
  • • il Prodotto acquistato non fosse uno dei Prodotti in promozione (lo scontrino dovrà indicare in maniera palese il Prodotto acquistato);
  • • l’acquisto fosse avvenuto fuori dalla Durata o presso differenti Punti Vendita;
  • • la data di acquisto riportata sullo scontrino, pur compresa nella Durata, fosse posteriore rispetto alla data della partecipazione risultata vincente;
  • • lo scontrino non riporti esattamente tutti i dati forniti all’atto della vincita (esempio: numero dello scontrino diverso e/o ora diversa e/o data di emissione diversa e/o importo totale speso diverso) anche se ciò fosse dovuto ad involontario errore di digitazione da parte del concorrente.

L’eventuale smarrimento dello scontrino o l’invio dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il premio. Qualora il Promotore ne ravvisasse la necessità, si riserva di chiedere al Partecipante ulteriore documentazione aggiuntiva (invio dell’imballo del prodotto, invio della fotografia della confezione, ecc.) per verificare la correttezza nella partecipazione ed il diritto al premio. In caso di conferma della vincita, i vincitori riceveranno tutte le informazioni necessarie per la ricezione del premio.


ASSEGNAZIONE

Il verbale di assegnazione dei premi assegnati dal sistema e regolarmente rivendicate dai vincitori sarà predisposto entro il 16 novembre 2018, alla presenza di un Notaio o del Funzionario della Camera di Commercio incaricato della Tutela dei Consumatori a Milano presso la sede della società delegata o altra sede da concordare.
Nella medesima occasione, qualora necessario, si effettuerà l’eventuale estrazione a recupero dei premi risultati non assegnati o non correttamente rivendicati: si utilizzerà il file riportante tutte le partecipazioni non vincenti validamente pervenute e si estrarranno tanti vincitori aggiuntivi ed una riserva per ciascun vincitore aggiuntivo.
Il medesimo Partecipante (numero di telefono utilizzato in sede di partecipazione) potrà aggiudicarsi al massimo un solo premio.


COMUNICAZIONE DI VINCITA E CONVALIDA DEI PREMI IN ESTRAZIONE:

I potenziali vincitori dell’eventuale estrazione a recupero saranno personalmente avvisati via telefonata/SMS al numero utilizzato per la partecipazione e saranno comunicate le informazioni necessarie per la rivendicazione del premio. Nel caso in cui il Promotore non riesca a contattare il potenziale vincitore entro 5 giorni dalla data dell’estrazione (saranno effettuati almeno tre diversi tentativi in orari differenti) sarà contattata la prima riserva estratta e saranno utilizzate le medesime modalità di avviso.
Il Promotore ed il Delegato non si assumono alcuna responsabilità qualora:

  • • il numero di telefono risulti disabilitato o non raggiungibile
  • • il numero di telefono indicato in fase di partecipazione fosse errato o incompleto;

Per avere diritto al premio vinto, il potenziale vincitore dovrà spedire (entro il settimo giorno successivo alla data di comunicazione della vincita: farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale) la seguente documentazione:

  • • l’originale dello scontrino di acquisto utilizzato per la partecipazione
  • • i dati anagrafici personali completi (nome, cognome, indirizzo completo, CAP e città)
  • • la fotocopia del documento d’identità

La spedizione della documentazione richiesta dovrà avvenire in busta chiusa e regolarmente affrancata all’indirizzo che sarà comunicato.
Si consiglia ai partecipanti di conservare una fotocopia della documentazione inviata.
La vincita potrà essere confermata solo dopo gli opportuni controlli sulla documentazione inviata, conformemente a quanto previsto dal presente regolamento nei paragrafi precedenti.
In caso di conferma della vincita, il vincitore riceverà tutte le informazioni necessarie per la fruizione del premio.


PREMI

Sono in palio n. 10 CityBike pieghevoli , marchio DINO BIKES linea Aurelia 20” del valore indicativo di € 147,00 cad. + IVA cad.


MONTEPREMI

Il valore indicativo del montepremi ammonta a € 1.470,00 + IVA. Su tale importo il Promotore presta idonea garanzia a favore del Ministero dello Sviluppo Economico.


ULTERIORI SPECIFICHE RELATIVE AI PREMI

I premi non sono cedibili, né convertibili in denaro, né in alcun modo modificabili, né è data alcuna facoltà al vincitore di richiedere – con o senza l’aggiunta di denaro, un premio diverso e/o una estensione, prolungamento o modifica del premio vinto.

È vietato rivendere i premi vinti o qualsiasi singolo elemento del premio stesso.

Qualora i premi in palio non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, il Promotore provvederà a consegnare al vincitore un premio sostitutivo di valore non inferiore a quello del Premio promesso con il presente regolamento. Il vincitore non potrà in alcun modo, quindi, pretendere di ricevere esattamente quel premio.


ADEMPIMENTI E GARANZIE

Tutte le operazioni avverranno nel rispetto della vigente normativa.
Il Promotore non si assume alcuna responsabilità:

  • - per eventuali problemi di natura tecnica nell’invio/ricezione dei messaggi SMS di partecipazione non dipendenti dalla propria volontà, ma dalla rete telefonica nazionale (ad esempio: impossibilità di invio/ricezione dei messaggi SMS o ritardo nell’invio/ricezione dei messaggi SMS, sovraccarico di rete, ecc);
  • - per eventuali errori di digitazione all’atto della partecipare da parte dei partecipanti;
  • - per eventuali errori di invio dei documenti di partecipazione da parte dei potenziali vincitori: in particolare, non sarà responsabile per disguidi di natura postale non dipendenti dalla sua volontà e saranno tenuti in considerazione eventuali invii effettuati con tempi e modalità differenti da quelli descritti nel presente regolamento.

Il Promotore si riserva il diritto di sostituire il Premio con un bene o servizio alternativo dello stesso valore o di valore superiore. Non saranno offerte alternative in contanti, gettoni d’oro o altri beni o servizi.
Il Promotore si riserva il diritto di escludere un partecipante se:

  • • è in possesso di motivi ragionevoli per ritenere che il Partecipante non abbia rispettato tutti i criteri di partecipazione;
  • • il Partecipante ha fornito dati personali e/o informazioni non veritieri imprecisi fuorvianti;
  • • il Partecipante ha violato il presente regolamento.

Il mancato rispetto del presente regolamento comporterà l’immediata squalifica del Partecipante dall’intero Concorso, salvo che il fatto non costituisca più grave reato (nel qual caso il Promotore si riserva di agire nelle sedi più opportune per tutelare i propri diritti e per garantire il corretto svolgimento del Concorso). La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione integrale ed incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento. I premi vinti saranno resi disponibili entro 180 giorni dalla data di ricezione della documentazione comprovante la vincita, a spese della società organizzatrice ed esclusivamente sul territorio italiano.


RINUNCIA ALLA RIVALSA

Il Promotore dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. 600 del 29/9/73 a favore dei vincitori.


ONLUS

Il Promotore devolverà i premi eventualmente non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati, a: Fondazione Banco Alimentare Onlus – via Legnone, 4 – 20158 Milano Cod. fisc. 97075370151 conformemente alla normativa vigente di cui all’art. 10, comma 5, del D.P.R. n. 430/2001. In tal caso, qualora i premi non richiesti o non assegnati, non dovessero risultare utilizzabili per il raggiungimento degli scopi di tale O.N.L.U.S., potranno essere sostituiti con beni e/o servizi di valore equivalente, con la stessa concordati, più adatti alle finalità operative della O.N.L.U.S. stessa.


GRATUITA’ DELLA PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, salvo l’acquisto del prodotto promozionato le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche necessarie ai fini della partecipazione stessa.


CLAUSOLE GENERALI

La partecipazione al concorso comporta l’implicita accettazione del presente Regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva. Il promotore si riserva il diritto di introdurre modifiche nella meccanica del concorso in ogni momento, senza incorrere in penali, dandone opportuna comunicazione ai consumatori.
Il Promotore si riserva il diritto di intentare azioni legali contro qualunque concorrente che, non rispettando il presente Regolamento, abbia posto in essere comportamenti di truffa o di tentata truffa.
I partecipanti convengono che il Promotore, e tutte le società coinvolte nell'organizzazione del concorso sono esonerati da ogni responsabilità per qualsiasi danno, perdita, lesione subito da qualsiasi partecipante partecipando al concorso o come risultato dell’accettazione dei premi.
Ogni vincitore autorizza espressamente il Promotore a pubblicare il suo nome completo a fini informativi e/o pubblicitari relativi alla promozione di questa iniziativa sulla pagina Facebook del Promotore e su qualsiasi altro canale o supporto di comunicazione, senza alcun compenso aggiuntivo derivante da esso.


TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa sul trattamento dati personali (Art. 13 e 14 Regolamento Europeo 679/2016) PepsiCo Beverages Italia S.r.l. opera nel rispetto delle normative italiane ed europee sulla protezione dei dati personali (Regolamento Europeo UE 679/2016). Titolare dei dati personali raccolti è la società PepsiCo Beverages Italia S.r.l. Il conferimento dei dati è necessario alla partecipazione del Concorso, il mancato conferimento pertanto non permetterà la partecipazione. I dati dei concorrenti serviranno per partecipare al concorso e saranno inseriti nella banca dati di PepsiCo Beverages Italia S.r.l., titolare del trattamento. Tali dati saranno conservati per i 6 successivi mesi alla conclusione del presente concorso. Responsabile del trattamento dati è Clipper S.r.l., con sede in Milano, viale Caterina da Forlì n. 32 – P. IVA 06601410159, nominata per l’espletamento delle procedure amministrative relative al concorso. Il Promotore/ mandatario nominato utilizzerà i dati personali forniti ai soli fini concorsuali e per nessun altro scopo, senza l’esplicito consenso del partecipante. In ogni momento il partecipante potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 679/2016. Per maggiori informazioni sulle Privacy Policy di PepsiCo Beverages Italia S.r.l., consultare il sito https://www.pepsicoprivacypolicy.com/it Per informazioni riguardanti il concorso contattare l’indirizzo servizio.consumatori@pepsico.com.


Back to Top